Gentile Signora / Signore,
il documento che Lei sta leggendo è la nostra Carta dei Servizi. Si tratta di un documento importante, che Le permette di conoscere la nostra
struttura, per erogare un servizio sanitario di qualità. È inoltre uno strumento di tutela delle esigenze di tutti coloro che sceglieranno di avvalersi del nostro Poliambulatorio.
Intendiamo perseguire l’eccellenza mediante la formazione continua del personale medico e paramedico, l’implementazione delle prestazioni
erogate e l’aggiornamento delle dotazioni strumentali, per una sempre maggiore qualità nell’effettuazione delle prestazioni.
Per raggiungere questo obiettivo ci sarà di prezioso aiuto la Sua collaborazione nel fornirci consigli, osservazioni e valutazioni. A disposizione per ogni chiarimento o suggerimento
La Direzione
Mission
Il Poliambulatorio privato Progetto Salute, in quanto struttura sanitaria al servizio del cittadino e ad integrazione del Servizio Sanitario Pubblico, intende offrire consulenze e attività
specialistiche volte a soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura secondo i seguenti principi ispiratori:
– Informazione dettagliata all’utente sul servizio offerto e sua modalità di erogazione.
– Garanzia di efficacia ed efficienza del processo aziendale e qualità del servizio erogato tramite l’ausilio di professionisti accreditati e tecnologie adeguate.
– Tutela dei diritti del cittadino con l’organizzazione di modalità strutturate.
– Riduzione dei tempi di attesa per le prestazioni ambulatoriali non sussidiarie all’attività pubblica ma integrative e complementari.
– Garanzia del rispetto dei tempi di attesa e della dignità dell’utente tramite orari di accesso ampi, procedure di prenotazione chiare, scelta sicura dello specialista all’insegna della
professionalità e cortesia.
– Tutela della privacy, assicurando l’applicazione del D. Lgs 196/03 con particolare riferimento al trattamento dei dati sensibili.
– Qualità degli atti diagnostici e terapeutici.
– Ascolto dell’opinione che l’utente si è fatta sulla qualità dei servizi.
– Rilevazione periodica del gradimento degli utenti sui servizi offerti dal Poliambulatorio.
– Innovazione a tutti i livelli per essere al passo con i continui cambiamenti nei vari campi sanitari.
Quanto sopra viene svolto nel rispetto di alcuni principi fondamentali:
– Eguaglianza: il Poliambulatorio si impegna a garantire ad ogni persona il diritto a ricevere i servizi erogati senza alcuna discriminazione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni socioeconomiche mettiamo in pratica le indicazioni per la tutela dei diritti GLBT.
Tutti hanno pari diritti nell’assistenza e nelle cure mediche più adatte.
– Imparzialità: i comportamenti degli operatori verso gli utenti devono essere ispirati a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.
– Continuità: i servizi erogati avranno carattere continuativo sia sul piano quantitativo che qualitativo. Qualora vi fosse una qualsiasi interruzione, si adotteranno misure volte ad arrecare il minor disagio possibile all’utente.
– Partecipazione: l’utente può collaborare con osservazioni ad un miglioramento dinamico della Struttura nell’erogazione delle prestazioni e dei servizi.
Via Jussi 8 – 40068 San Lazzaro di Savena (BO) Tel. 051453456 – 0516278464